Ricapitoliamo ciò che è appena successo: hai trovato un codice QR in stazione, in università o te l’hanno mandato, l’hai scannerizzato, hai aperto il link e sei arrivato su questa pagina.
Questo sito è stato realizzato per MULTIVERSE, una saga di romanzi italiani a metà tra il fantasy e la fantascienza che, al momento, prevede sei capitoli. Il primo, “MULTIVERSE – Il Creatore gioca a dadi”, è già stato pubblicato e rilasciato. È disponibile su tutti i maggiori store ed è parte del programma Kindle Unlimited, se disponi di un abbonamento potrai leggerlo gratis.
Se ti piacciono i libri con spiegazioni romanzate della fisica più avanzata ed approfondita, calata in un contesto urban fantasy con universi paralleli e magia, che esplora problemi di natura etica con qualche citazione alla cultura pop di Internet, “MULTIVERSE – Il Creatore gioca a dadi fa decisamente al caso tuo.
Per riassumere il romanzo, il protagonista è Red, un diciannovenne appassionato di astronomia, che un giorno incontra Science, il suo alter ego di un universo tecnologicamente avanzato che va da lui per testare la portal gun che ha appena ultimato. Entrambi si dirigono da Camera, amico di Science nonchè creatore del multiverso, e la narrazione riprende quando tre anni dopo si è coagulata attorno a loro una comitiva di persone proveniente da dodici universi, la Compagnia. Mentre tutti fanno festa, Science continua i propri studi scoprendo che qualcosa non va nelle costanti della fisica. Qualcosa sta cambiando in direzione di una catastrofe, sarà compito della Compagnia capire com’è potuto succedere e come evitare il collasso di Higgs che Science prevede.
Se non siete ancora convinti, c’è qualche frammento di audiolibro disponibile sulla pagina Instagram della saga come materiale promozionale. Se vi va, potete andare a dare un occhio.